Termini e condizioni d'uso

Oggetto.
Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro ultima versione, si applicano alle operazioni di compravendita e alle prenotazioni dei prodotti audiovisivi, giochi, videogiochi, carte collezionabili, libri, guide strategiche, elettronica di consumo, gadgets, software, codici, DLC (contenuti digitali scaricabili) e altro (i ″Prodotti”) presenti sul sito internet ″ www.gamestt.it ” (il ″Sito”). I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a utilizzatori diretti residenti in Italia che, ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (il ″Codice del Consumo”) sono qualificabili come consumatori e che si registrino preventivamente sul Sito (i ″Clienti”). Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi o utilizzare i Prodotti nell'ambito della propria attivitá professionale.
Ogni operazione d'acquisto e/o prenotazione é regolata, oltre che dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito nella sezione "Termini e condizioni d'uso", dalle disposizioni del Codice del Consumo. I presenti Termini e condizioni d'uso sono redatte da Games Time Taranto di Satellite Shop srl  unica controparte contrattuale dei Clienti. GamesTime Taranto è un negozio di Satellite Shop srl P.IVA 02612150736, con sede legale al seguente indirizzo:

Satellite Shop srl

Via Cavallotti Felice 51

74123 Taranto


GamesTime Tarantosi riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso i Termini e Condizioni d'uso. In tal caso, le nuove condizioni avranno efficacia solo per gli ordini trasmessi dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. GamesTime Taranto invita pertanto il Cliente a prendere sempre visione dell'ultima versione dei Termini e Condizioni d'uso pubblicati sul Sito prima di trasmettere un ordine ed eventualmente di stamparne copia o di salvarla su supporto informatico per ogni futura esigenza.

Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine, prende atto e accetta incondizionatamente che la prenotazione o l'acquisto effettuati sono regolati dai Termini e condizioni d'uso e si obbliga a osservarli. Egli dichiara inoltre di essere un consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di essere residente in Italia.
Il Cliente prende atto che GamesTime Taranto non é vincolata a termini e condizioni diverse da quelle indicate nei Termini e condizioni d'uso, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente.
Impegni del Cliente.
Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti acquistati sul Sito si perfeziona con il completamento della procedura di acquisto e che da tale momento sorge in capo al Cliente l'obbligo al pagamento del prezzo del Prodotto acquistato, comprese le eventuali spese accessorie di spedizione, copertura aggiuntiva, ecc. La prenotazione di Prodotti da acquistare e ritirare in negozio si perfeziona con il pagamento del pagamento del prodotto stesso e l'invio dell'ordine.
Tutte le immagini dei Prodotti pubblicate sul sito hanno finalità illustrative e sono puramente indicative.

Modalità di acquisto.
L'acquisto dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, é effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro dell'ordine d'acquisto, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie indicate nel corso della procedura d'acquisto. Prima della conferma della volontà di effettuare il pagamento, al Cliente sarà mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di piú Prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste. Confermando il pagamento, a completamento della transazione, l'ordine sarà inoltrato e il contratto d'acquisto sarà concluso; il Cliente riceverà quindi un messaggio di posta elettronica a conferma dell'acquisto, contenente la data, l'importo complessivo dell'ordine e il dettaglio dello stesso, oltre a una serie di informazioni riguardanti l'acquisto.Copia consultabile degli ordini effettuati sono disponibili a partire dal giorno successivo al loro inoltro, nella sezione "I Miei Ordini". La prova di acquisto o "scontrino" sarà spedita assieme al prodotto e dovrà essere conservata ai fini della garanzia.

Pagamenti.
I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di credito, carta di credito prepagata, Paypal, Contanti alla consegna e Credito maturato con acquisti sul sito. La scelta di un metodo di pagamento piuttosto che un altro non prevede alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive.
Le carte di credito ricaricabili consentono di acquistare online in sicurezza, ricaricandole la carta di volta in volta del solo importo necessario per effettuare il pagamento e minimizzando in tal modo il rischio di pagamenti non autorizzati.
I pagamenti tramite Paypal sono sicuri e veloci. I dati finanziari del Cliente non vengono mostrati al venditore e il pagamento é effettuato senza necessità di indicare i dati della carta di credito o della carta prepagata ad ogni acquisto.
Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.

Prenotazioni.
La Prenotazione consente al Cliente di assicurarsi una copia del Prodotto selezionato anche molto tempo prima che il Prodotto sia realmente disponibile per la vendita. Per quanto possibile, i Prodotti prenotati saranno spediti con sufficiente anticipo in modo che i Clienti possano goderne sin dalla data di uscita prevista del Prodotto. Per alcune località di consegna (isole, località con difficoltà logistiche) o in caso di eventi meteo o sociopolitici particolari, non sarà tuttavia possibile garantire la ricezione del Prodotto nello stesso giorno previsto come data di uscita. In ogni caso, i tempi di consegna previsti per i Prodotti prenotati, così come quelli indicati per tutti gli altri Prodotti acquistati sul Sito, hanno sempre valore indicativo e potranno subire ritardi senza che questo comporti alcuna responsabilità a carico di GamesTime Taranto. La Prenotazione dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, é effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro dell'ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Prima della conferma della volontà di effettuare il pagamento, al Cliente sarà mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto e/o prenotazione di più Prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste. Confermando il pagamento, a completamento della transazione, l'ordine sarà inoltrato e il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica a conferma dell'acquisto e/o della prenotazione, contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso, oltre a una serie d'informazioni riguardanti l'operazione.
Gli ordini contenenti sia ordini d'acquisto di Prodotti disponibili sia prenotazioni, saranno suddivisi in più ordini da evadere separatamente e le relative spese di spedizione e/o accessorie, se previste, saranno applicate a ogni singola prenotazione e al totale degli ordini di Prodotti disponibili.
Attenzione: il pagamento dei Prodotti prenotati avviene con addebito almeno 5 (cinque) giorni prima dell'evasione dell'ordine, coincidente con la presa in carico del Prodotto da consegnare da parte del corriere. Al momento della prenotazione, l'importo verrá solamente impegnato per intero a favore di GamesTime Taranto.

E' responsabilitá del Cliente assicurarsi che i fondi necessari per il pagamento dei Prodotti ordinati siano presenti sul proprio conto Paypal almeno 5 (cinque) giorni prima della data di uscita del Prodotto. Qualora dovessero verificarsi casi in cui l'uscita del prodotto venga posticipata, l'importo verrà restituito solo su richiesta di annullamento da parte del cliente. Se in tale data i fondi sul conto non sono sufficienti a coprire il prezzo dei Prodotti ordinati, la spedizione non puó essere effettuata e l'ordine viene sospeso.
Normalmente, il Servizio Clienti provvede comunque a contattare tutti i Clienti che dovessero trovarsi in tale situazione e a richiedere l'integrazione dei fondi mancanti. Nel caso di prenotazioni effettuate con carte di debito/credito ricaricabili, virtuali o temporanee (ad esempio, PostePay) l'addebito del prezzo dei Prodotti avviene entro 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine. Questo perché, per loro natura, tali carte non hanno una capacitá di spesa costante nel tempo per cui, al momento dell'incasso, potrebbero non avere fondi sufficienti per coprire l'importo dell'ordine. E' responsabilitá del Cliente garantire che i fondi necessari per il pagamento dei Prodotti ordinati siano presenti sul conto al momento dell'addebito. .


Prenotazioni con ritiro in negozio
I prodotti prenotati con la formula "Ritiro in negozio" saranno disponibili, generalmente, dalla data di uscita del prodotto stesso e dovranno essere ritirati entro 7 giorni dall'effettiva data di disponibilità. Nel caso in cui il prodotto sia stato pagato per intero, sarà possibile ritirarlo a partire dall'effettiva data di disponibilità e per i successivi 30 giorni, salvo diversi accordi fra Cliente e GamesTime 
Taranto. Il ritiro dovrà essere effettuato riportando le credenziali d'acquisto valide per il riconoscimento alla cassa.

I termini contenuti nel paragrafo "Prenotazioni con ritiro in negozio" si riferiscono anche agli acquisti di prodotti DISPONIBILI non in PRENOTAZIONE, che si sceglie di ritirare in negozio.



Consegna dei prodotti.
I Prodotti ordinati e/o acquistati (con l'esclusione dei Prodotti per i quali si sceglie il ritiro in negozio) saranno consegnati da un corriere espresso incaricato da GamesTime Taranto all'indirizzo indicato dal Cliente. La consegna dei Prodotti potrá essere frazionata senza che ció comporti alcuna responsabilitá per GamesTime Taranto.

I corrieri utilizzati per le consegne non effettuano telefonate preventive, non sono in grado di gestire richieste di consegna in orari particolari e modificare, nell'eventualitá, i dati di spedizione prima dell'apertura della pratica di giacenza da parte del corriere.
I giochi nuovi vengono spediti tendenzialmente sigillati.

Indicativamente, senza che ció comporti alcun obbligo per GamesTime Taranto, i Prodotti sono consegnati da GamesTime Taranto al corriere per la spedizione entro 24 (ventiquattrore) ore dall' accettazione dell'ordine, solo se immediatamente disponibili, esclusi i giorni festivi e le giornate di sabato e domenica.
I successivi tempi di consegna dipendono dalla localizzazione del destinatario. Il tempo impiegato dal corriere per la consegna dei Prodotti a partire dal giorno del ritiro da parte del corriere é, indicativamente, di 1 (un) giorno lavorativo al Nord e al Centro, di 2 (due) giorni lavorativi al Sud e di 3 (tre) giorni lavorativi nelle Isole.
In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi previsti, é possibile contattare il Servizio Clienti per avere informazioni.
Nel caso di prolungato e ingiustificato ritardo nella consegna, al Cliente sará concessa la facoltá di recedere dall'ordine in maniera semplificata, contattando il Servizio Clienti.

Consegna dei prodotti entro i territori della Penisola Sorrentina
Per le consegne richieste entro i territori della Penisola Sorrentina (Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense, relative frazioni e Comuni fra essi compresi) possono essere effettuate entro le 24 ore o "IN GIORNATA" se il prodotto è disponibile e l'ordine viene effettuato entro le ore 15.00.
Per le consegne "IN GIORNATA" per i territori di Positano la richiesta dell'ordine dovrà avvenire entro le ore 13.00.

Spese di spedizione.
Le spese di spedizione, ove non sia diversamente indicato al momento dell'ordine, sono a carico del Cliente nella misura fissa di € 5,00 per ciascun acquisto effettuato sul Sito.

Condizioni dei prodotti digitali nuovi.
Servizio al momento non disponibile

Condizioni dei prodotti usati.
Il Prodotto venduto come usato é un prodotto pulito, ricondizionato e/o rigenerato, simile al nuovo e che gode della Garanzia Legale per la durata di 1 (un) anno. Per ulteriori informazioni su durata, contenuti e modalitá di esercizio della Garanzia Legale, si veda la sezione ″Garanzia Legale”. Il Prodotto usato potrebbe essere in versione economica e non in lingua italiana.

Condizioni di vendita Prodotti in Promozione.
I Prodotti in promozione, salvo diversa segnalazione, sono venduti "salvo esaurimento scorte". Per scorte si intendono le scorte di Prodotti presenti nel negozio GamesTime Taranto e non le scorte di ogni singolo negozio Games Time in Italia. Le promozioni non sono cumulabili tra loro, salvo diversa indicazione.
Per le regole generali del Diritto di Recesso si veda la sezione "Diritto di Recesso".

Condizioni dei Buoni Sconto 
I Buoni sconto Games Time sono stampabili e fruibili da chiunque, sia sul Sito che in negozio. I Buoni sconto sono cedibili a terzi ma utilizzabili una sola volta. Possono essere utilizzati in relazione a qualunque prodotto.
I Buoni sconto NON sono ricariche digitali, ma possono essere utilizzati per acquistarle in negozio.


Garanzia Legale.

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna di qualsiasi Prodotto acquistato, sia online sia in negozio, e deve essere fornita dal venditore del Prodotto (in questo caso, GamesTime Taranto), anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per farla valere é necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al momento della consegna o del ritiro del prodotto. In caso di acquisti online, potrai far riferimento alla lettera di spedizione e/o fattura (solo se richiesta al momento dell'acquisto) che verrà trasmessa per email al momento dell'evasione dell'ordine. Una copia digitale sarà scaricabile all'interno della propria area utenti.
Per i soli prodotti usati acquistati online o in negozio, la Garanzia Legale ha una durata di 12 (dodici) mesi dall'acquisto.

Se il Prodotto acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, cioè un difetto di conformitá o un malfunzionamento originario (non causato perciò da traumi, usi impropri e/o eventi interno o esterni successivi all'acquisto) il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcuna spesa a suo carico. Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto difettoso e rimborso del prezzo) nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del Prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;
(b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del Prodotto in un periodo di tempo congruo;
(c) se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del Prodotto. Un difetto lieve per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto. 


Esercizio della Garanzia Legale e sostituzione o riparazione dei Prodotti difettosi.
L'eventuale difetto di conformità dovrà essere segnalato dal Cliente entro 2 (due) mesi dal momento della sua scoperta, contattando il servizio clienti per email. Nell'email dovrà essere riportata una descrizione del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile per accertarne la natura, indicando altresí i dati relativi all'acquisto. Il Servizio Clienti, in un tempo congruo, contatterà il Cliente via email, confermando l'apertura della pratica e richiedendo le informazioni necessarie per l'esercizio della Garanzia Legale.
Accertato che il difetto rientra nella Garanzia Legale, al Cliente sarà offerta la possibilità di scegliere se procedere alla sostituzione del Prodotto direttamente nel punto vendita (soluzione più rapida) o tramite ritiro al domicilio indicato dal Cliente al momento della segnalazione dell'anomalia, da parte di un corriere autorizzato e successiva sostituzione o riparazione del Prodotto o rimborso del prezzo d'acquisto. In tal caso, il Cliente dovrà consegnare il Prodotto difettoso al corriere autorizzato, in un pacco chiuso recante l'indirizzo indicato al primo punto delle presenti Condizioni di Vendita. Il pacco dovrà contenere l'indicazione di numero e data dell'ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, la marca e il modello del lettore/consolle utilizzato per la lettura (nel caso di difetto di un Prodotto audiovisivo o videogioco), la scelta tra rimborso del prezzo ovvero sostituzione o riparazione del Prodotto.
GamesTime Taranto verificherà la natura del difetto lamentato dal Cliente e l'assenza di segni di traumi, manomissioni, usi impropri o danneggiamenti e, ove tale verifica confermi l'esistenza di un vizio di conformità, procederà alternativamente alla sostituzione, riparazione o rimborso del Prodotto.
Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta, tenendo conto della disponibilità dei Prodotti in sostituzione nonché dei costi e tempi dell'eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali saranno interamente a carico di GamesTime Taranto.
Qualora la riparazione e la sostituzione del Prodotto risultino impossibili o eccessivamente onerose, GamesTime Taranto si riserva di offrire al Cliente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto e integrale rimborso delle somme pagate per l'acquisto).

Garanzie convenzionali. Oltre alla Garanzia Legale, alcuni Prodotti venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia aggiuntiva fornita direttamente dai singoli produttori, con validità e durata diverse a seconda del prodotto. Durata, limiti e condizioni di esercizio di tali garanzie aggiuntive sono indicate, all'interno delle confezioni dei Prodotti oppure direttamente nei siti web dei produttori o visitando questa pagina.

Diritto di recesso.
Tutti gli acquisti effettuati sul sito di GamesTime Taranto sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ″Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioé 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.
Il Diritto di recesso si esercita inviando , entro il termine indicato , una mail al amministrazione@gamestt.it , con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto di acquisto.
In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente è tenuto a restituire a GamesTime Taranto nei successivi 14 (quattordici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. GamesTime Taranto provvederà a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrà essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, presso il negozio Games Time Taranto all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti. 
Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. GamesTime Tartanto si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
Ai sensi dell'art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie.
Il Diritto di recesso non si applica agli ordini ritirati in negozio, per i quali è possibile una verifica della conformità del prodotto stesso prima dell'acquisto.

Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di GameStop.
GamesTime Taranto si riserva la possibilità di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o più Prodotti dall'ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:

  • 1. articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • 2. articoli non più disponibili in magazzino;
  • 3. esaurimento di articoli destinati a operazioni promozionali;
  • 4. articoli non disponibili presso i fornitori;
  • 5. frode nell'utilizzo di carte di credito o nell'operazione di pagamento;
  • 6. utilizzo non corretto di buoni sconto da parte del Cliente;
  • 7. truffe ai danni di GamesTime Taranto;
  • 8. variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

GamesTime Taranto informerà immediatamente il Cliente dell'eventuale cancellazione totale o parziale degli ordini, provvedendo senza ritardo a rimborsare le somme eventualmente pagate dal Cliente. Tale rimborso esaurirà qualsiasi obbligo di GamesTime Taranto nei confronti del Cliente, che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma, indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati da GamesTime Taranto.

Privacy.
GamesTime Taranto adotta misure di sicurezza nel trattamento dati che garantiscono la massima riservatezza dei propri Clienti nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679. 

Informazioni e reclami.
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, GamesTime Taranto potrà essere contattata tramite mail ai seguenti indirizzi:
info@gamestt.it
amministrazione@gamestt.it
Il Servizio Clienti si impegna a rispondere a ogni richiesta entro il termine di 2 (due) giorni lavorativi.

Giurisdizione e foro competente.
Le presenti Condizioni di Vendita e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di vendita e degli ordini di acquisto dei Prodotti è competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.